The Book of Boba Fett: La Recensione della Serie TV



Ideatore: Jon Favreau


The Book of Boba Fett è una serie tv targata Disney dedicata al personaggio di Boba Fett, storico cacciatore di taglie in Star Wars che nella seconda stagione di The Mandalorian si è proclamato signore del crimine su Tatooine.

Partiamo dal presupposto che questo personaggio come signore del crimine ha ben poco: non fa assolutamente nulla che vagamente possa avere a che fare con il mondo della malavita e soprattutto fa molto ridere vedere quanti effettivi conti il suo esercito. Per comandare Tatooine ha letteralmente quattro sicari a cui poi se ne aggiungono altri col passare delle puntate, ma restano veramente pochi e fa sorridere pensare che Boba voglia e riesca a controllare un'intera città con quattro stronzi (perdonate il francesismo). Boba, please, fatti dare ripetizioni da Genni o da Pablo su come fare i boss malavitosi.


Fatta questa premessa che forse può apparire scontata dato che parliamo di un prodotto Disney (casa di produzione famosa per i suoi personaggi puliti e moralmente ineccepibili), veniamo ai problemi seri.

La serie tv non funziona sotto diverse punti di vista: in primis per il personaggio principale che in The Mandalorian 2 è estremamente badass mentre qui se non fosse per la sua guardia del corpo Fennec le buscherebbe da chiunque.


Inoltre in sette puntate non accade veramente nulla, la trama si poteva riassumere in un film da un paio d'ore, invece si sbrodola addosso in puntate inutilmente lunghe in cui accade poco o niente.

Non parliamo poi di alcune scene assolutamente no sense tipo Boba che nella prima puntata esce dallo stomaco dello Sarlacc grazie alla sua armatura, gli viene sottratta da dei predoni mentre è in fin di vita, due puntate dopo Boba si dimentica di tutto ciò e torna a cercare la sua armatura nello stomaco del Sarlacc. Ma allora oltre che un pessimo boss del crimine sei pure scemo, o sono molto poco ispirati gli sceneggiatori?


Infine, il difetto più grosso a mio parere è che viene portata avanti la storia di The Mandalorian e due puntate sono interamente dedicate al personaggio del mandaloriano. E non sto parlando di puntate crossover in cui compare e dà una mano, sono proprio due puntate in cui Boba sparisce completamente e ci si concentra solo ed esclusivamente su Mando.

Insomma, di questa serie salvo solo gli effetti speciali e le prime due puntate in cui ci viene mostrato Boba prima di conquistare il trono di Tatooine. Per il resto male male a mio parere.

Giudizio complessivo: 5

“Buona” visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento