The Adam Project: La Recensione del Film



Regia: Shawn Levy


Film fantascientifico nuovo di zecca presente su Netflix, che mira a fare dell’intrattenimento il suo principale obiettivo.

Dico la mia, nel complesso per me è no, anche se bisogna ovviamente contestualizzare il tutto.

Il cast è molto buono, troviamo i cari volti del mondo Marvel che attirano sicuramente il pubblico e a me personalmente Ryan Reynolds piace molto come attore.


La trama scritta su carta sembra molto interessante, ma messa in scena non convince assolutamente, o meglio, non ha convinto me. Certo, il viaggio nel tempo mette sempre una grande curiosità, ma il contesto intorno al quale è incentrato non funziona, non appassiona e non incuriosisce. Quindi a dirla franca, il tema fantascientifico non è stato trattato bene. Questo perché ci si concentra per tutto il tempo sui rapporti personali, sulla bella alchimia che c’è tra Adam e il se stesso ragazzino, sulle relazioni con i genitori, con i partner, con il bullismo. Basta, nient’altro.


Il villain di questo film è inconsistente, nullo, privo di alcun tipo di carisma. Il risultato è un simpatico film d’intrattenimento da guardare una sera come tante quando si è indecisi sulle pellicole da scegliere sul catalogo, e vi dirò, per me questo è lo scopo del film fin dall’inizio.

Quindi, se questo The Adam Project vi incuriosisce e non avete altro da guardare, dategli una possibilità, aspettandovi unicamente quello che vi aspettereste da un normalissimo film del quale il giorno dopo farete fatica a ricordare il finale.

È proprio con il finale del film che vorrei chiudere ma, beh ecco, non credo di ricordarmi cosa sia successo.

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento