X-Men Le Origini - Wolverine: La Recensione del Film



Regia: Gavin Hood


Ultimamente sto recuperando l’intera saga degli X-Men e mi mancano giusto un paio di film per completarla.

Chiariamoci subito, non mi ha entusiasmato quasi nessuno di essi (no ragazzi, non insultatemi, non ho ancora visto Logan), hanno degli evidenti problemi sparsi, ma soprattutto, quello che ho capito di questa saga, e devo dire mi diverte anche, è che non torna un cazzo…nessun film segue le logiche dell’altro, quindi ho capito che prenderli come pellicole a sé stanti era la cosa giusta da fare.

Questo X-Men Le Origini – Wolverine per me aveva del grande potenziale, ma purtroppo determinate cose mi hanno portato a rivalutarlo in negativo. Mi dispiace perché tra tutti gli altri è stato uno dei film che mi ha preso di più, mi ha intrattenuto alla grande, Hugh Jackman è molto carismatico, e la storia si lascia guardare nel suo sviluppo.


Il problema di questo film, oltre ad alcuni momenti con effetti speciali sottotono, è che si basa su logiche sbagliate, dove i personaggi non sono coerenti. Mi spiego, è una cosa che potete notare in molti film targati Marvel, si vede palesemente come i personaggi usino oppure no i loro poteri al servizio delle esigenze di sceneggiatura. È palese ragazzi, perché se ovviamente gli stessi avrebbero utilizzato fin da subito il loro potere sempre e comunque, il film sarebbe durato 40 minuti.


Certo, è un film d’intrattenimento, un cinecomic, tutto quello che volete, ma ciò non vuol dire che la sceneggiatura possa viaggiare a cazzo di cane. Perché noi qui siamo sempre pronti ad osannare i cinecomic fatti bene, e lo facciamo per tanti motivi, uno di questi è perché seguono una logica coerente, senza risolvere problemi di trama con delle scelte banali, cosa che purtroppo ha fatto questo film per tutto il tempo.

Che peccato, soprattutto per lo sviluppo che aveva preso la storia, per le dinamiche tra i personaggi, per il susseguirsi di eventi, perché se non fosse stato per quest’enorme problema, il film mi sarebbe piaciuto molto di più.

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento