Rogue One - A Star Wars Story: La Recensione del Film



Regia: Gareth Edwards


Primo spin off della saga Star Wars che si pone cronologicamente (rispetto agli eventi narrati intendo) subito prima del capitolo IV.

Un film veramente stupendo, degno spin off di questa saga. Vediamo veramente le guerre stellari, respiriamo la fatica dei soldati, gli intrighi tra fazioni, i sacrifici da parte di entrambi gli schieramenti.

La storia segue questo gruppo di ribelli incaricati di recuperare i piani della morte nera, un'arma di distruzione potentissima che chi ha visto la prima trilogia non può non conoscere.


Le pecche sono un villain non così temibile (anche se nel complesso fa il suo dovere e risulta fastidioso quanto basta) e dei personaggi di contorno non particolarmente approfonditi (alcuni quantomeno) ma che comunque ti entrano nel cuore e riesci ad affezionarti a loro.

Per il resto, come detto, è puro Star Wars e per una volta il ritmo mantiene alta la tensione per tutta la durata della pellicola. Due ore che volano e che lasciano con un pizzico di commozione alla fine.


Un paio di personaggi sono stati ricreati digitalmente e si vede, tanto che sembrava di vedere dei personaggi di un videogioco relazionarsi con attori reali. A parte questo, il resto della CGI è perfetto e si vede che c'è lo zampino della Disney: quando si tratta di effetti speciali, sono i migliori.

Insomma, un film emozionante, forse meno spettacolare rispetto ai capitoli principali, ma con una trama solida, dei personaggi a cui ti affezioni e degli effetti speciali di ottima fattura.

Giudizio complessivo: 8

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

       

Nessun commento:

Posta un commento