Heartstopper: La Recensione della Serie TV



Regia: Euros Lyn


La nuova serie adolescenziale targata Netflix, che è entrata nel cuore del pubblico.

La storia si concentra sui due protagonisti, Charlie e Nick, due adolescenti che vivono e intraprendono un viaggio di conoscenza di se stessi su ciò che sono ,che li porterà ad evolvere la loro iniziale amicizia.

Le loro vite sono assolutamente normali: vanno a scuola, fanno sport, studiano a casa, vanno al bowling o al cinema. Ed è proprio questa rappresentazione di normalità che mi ha fatto apprezzare di più la serie.

A differenza di altri prodotti teen drama, questo è sorprendentemente tenero e delicato, senza colpi di scena. Hanno usato la semplicità, raccontando le emozioni e facendole vivere a noi spettatori, ed hanno fatto centro!

Altro elemento che ho apprezzato è la fedele rappresentazione della realtà e la normalità.


Le paure e le ansie di Charlie e Nick, sono le stesse che ogni adolescente omosessuale ha vissuto (e parlo per esperienza personale) e nella serie sono state mostrate senza eccedere nel melodrammatico.

Charlie e Nick sono di una dolcezza e bellezza disarmanti, è davvero difficile non empatizzare con loro e affezionarsi. I loro scambi di CIAO sono la cosa più dolce che possiate vedere.

La puntata finale poi? Vi dico preparate i fazzoletti!


Menzione speciale per la mamma di Nick, interpretata da Olivia Colman (Regina Elisabetta II in The Crown)

In conclusione: vi ricordate com'era essere adolescente? Gli amici, la scuola, le prime cotte! Ecco, questa serie vi riporterà indietro nel tempo.

In questa serie troverete tutti i buoni sentimenti e la positività di cui abbiamo assoluto bisogno, soprattutto quando l'argomento è l'omosessualità, e ancora di più raccontata con dolcezza, gentilezza e un'assoluta normalità.

VEDETE LA E FATELA VEDERE a quanti più possibile!

Spero in una seconda stagione, per adesso gustiamoci queste prime 8 puntate!

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento