L'Anno in cui Tutto è Cambiato: La Recensione del Libro



Autore: Laura Macaluso

Leggendo il libro di Laura, mi sono appassionata da subito alla storia, mi sembrava di essere immersa in una serie tv e ogni capitolo mi catturava, rapiva, divertiva, emozionava.

È un romanzo che parla di tante tematiche, una tra tutti, il lutto; affrontato con delicatezza senza appesantire la storia, ma donandogli quel giusto tono di malinconia.

Il rapporto tra fratelli, tra Adam, il protagonista e la sua adorabile sorellina. Un rapporto fatto di complicità, battibecchi e quell'amore incondizionato. L' Adam protettivo e un po' gelosetto di sua sorella mi ha fatto impazzire!

Altro aspetto che mi ha colpito è il contrasto tra la famiglia di Adam, calorosa, gioiosa, amorevole e la famiglia di Rebecca fredda, attenta alle apparenze. Questo contrasto mi ha permesso di capire il personaggio di Rebecca, un po' pirandelliano: indossa tante maschere, ma quando è in compagnia di Adam non riesce a mantenerne nessuna.


Drew mi ha conquistata prima ancora di scoprire il suo aspetto. La sua apparizione avviene tramite l'interfono della sua scuola e io ho così immaginato di essere lì per i corridoi a sentire la sua voce allegra e coinvolgente che ero già una sua "bimba". "Questo è il libro della rivoluzione'' vero Drew?

Laura è stata molto brava a caratterizzare tutti i personaggi, è impossibile non affezionarsi ad essi ma non solo, è impossibile anche confonderli, ognuno ha una personalità molto marcata, come se fossero reali. Difficilmente riesco a sognare i personaggi dei libri che leggo, eppure ho sognato Rebecca e il suo vestitino azzurro. E quante scene mi sono rimaste impresse nel cuore, una tra tutti la scena che si svolge nel supermercato.

Sono curiosa di leggere il prossimo volume anche perché Rebecca è uno di quei personaggi così misteriosi e si inizia a capire qualcosa di più di lei verso la fine.

Aspettando di tornare a Miracle Beach.

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento