Solo Tua: La Recensione del Libro



Autore: Mietta Maccuro

"Hai un assoluto e urgente bisogno di dimostrazioni che ti permettono di comprendere la bellezza che porti dentro e che non mostri a nessuno."

 

Karen, una donna di 34 anni che dopo 10 anni di matrimonio, in cui ha messo se stessa da parte per dedicarsi al marito e ai figli, decide di prendere del tempo per se stessa (spinta anche dalla sua esuberante sorellina Leslie).

Perciò, proprio insieme a Leslie, partono per un viaggio alle Hawaii dove resteranno per una settimana. Durante questa settimana Karen ritroverà se stessa ma non solo...conoscerà un ragazzo di nome Josh, il quale le scombussolerà la vita, la costringerà a rimettere tutta la sua esistenza in discussione.

Riuscirà Karen ad accettare quella che il suo cuore le sussurra?

Questo Romance è scritto molto bene, la narrazione è in terza persona in modo che il lettore possa avere una visione della storia a 360°.

Mi piace molto il rapporto tra le sorelle, Karen e Leslie, le quali sono sempre sincere le une con le altre anche quando la verità fa male.


È un libro che parla d'amore in tutte le sue forme: quello verso se stessi (se non ci amiamo la nostra vita perde un po' di colore), l'amore verso i propri figli, verso il propria sorella e anche verso l'uomo che entra nella tua vita come un uragano e la travolge.

Un libro romantico, i paesaggi descritti fanno venir voglia di prendere l'aereo per le Hawaii. Karen è una donna molto cocciuta ma anche Josh non è da meno chissà quali sorprese ci riserveranno questi due.

Una nota negativa di questo libro: ci sono alcuni concetti che si ripetono. Certe volte l'ho trovato ridondante e questo mi ha annoiata leggermente.

Nonostante ciò, chi ama le storie d'amore un po' turbolente ma che fanno sognare, per chi ha una vena romantica come la mia, non se lo può perdere!

La penna di Mietta è delicata ed è un piacere leggerla.

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento