Prevenge: La Recensione del Film



Regia: Alice Lowe 

Prevenge è un film slasher/commedia del 2016 scritto, diretto e interpretato da Alice Lowe, ed è inoltre il suo debutto alla regia. 


Sinossi 


Una donna incinta crede che il suo feto le parli e la induca ad uccidere le persone coinvolte nella morte del marito. 


Analisi del Carlino 


Guardando il film e vedendo una donna incinta che ammazza, capiamo subito dove vorrebbe andare a parare, ovvero mostrarci in chiave prettamente umoristica, tutti i disagi e le difficoltà che le donne incinte sono costrette ad affrontare. 

Tra queste, oltre al problema del lavoro, vi è sicuramente il fatto che molti "padri" abbandonano la compagna ancor prima che il figlio nasca… 

Gli uomini, per il bambino che deve ancora nascere, sono tutti corrotti, egoisti e stupratori, non fanno niente senza nulla in cambio e trasmette queste sue idee alla madre che si vede così costretta a darle ascolto e a trasformarsi in una serial killer col pancione. 

I dialoghi sono per la maggior parte "figli" di una madre natura femminista che non odia soltanto l'uomo ma persino la donna, che molto spesso resta inerme e affabile oltre che succube dell'uomo stesso. In parole povere tutte quelle donne che non hanno polso e non sanno trovarsi un posto nel mondo. 

Si respira un'aria di odio profondo verso qualsiasi essere vivente e la vendetta che partiva da uno scopo ben preciso si trasforma in un episodio di South Park, ricco di momenti più o meno esilaranti e conditi da un pizzico di black humor, al femminile però. Una comicità macabra quella in cui chi non è ancora nato si lamenta già del mondo circostante e odia a prescindere ogni forma di vita. Manco fosse l'anticristo… 

Prevenge è un'opera prima di tutto rispetto, irriverente e geniale, si discosta da tutto ciò che potrebbe rappresentare il politicamente corretto dei giorni nostri, grazie alla sua semplicità nel raccontare ed esporre, ciò che in molti pensano ma che non hanno il coraggio di dire. 

La maternità come non l'avete mai vista…


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento