Fidati di Me: La Recensione del Libro



Autore: Valentina Camerini

A Hope, dove tutti si conoscono e la vita scorre monotona, senza particolari aspirazioni, Grace viene rinvenuta brutalmente mutilata. Una ragazza inafferrabile, bella, desiderata da tutti e con un’invidiabile talento musicale...Ma Grace non era solo questo. Grace era la migliore amica di Trinity.

Per l’amica rimasta sola, tutto precipita, non esiste più un tempo per le confidenze, una spalla su cui appoggiarsi, una risata sincera da condividere. Tutto diviene buio, freddo, solitario come le strade di questa cittadina che si vedono percorrere da abitanti terrorizzati poco prima del coprifuoco. Le giornate non hanno più sapore, i pochi amici vengono allontanati e resta una Trinity sola col suo perenne desiderio di fuggire da una cittadina che le sta troppo stretta e che ora le provoca un dolore incolmabile.

Ma improvvisamente qualcosa cambia.

Agli sguardi degli abitanti di Hope non sfugge l’arrivo di Julian, ragazzo solitario, con una triste storia familiare, dicerie inquietanti alle spalle e il legame speciale con Trinity...

Con il suo arrivo la ragazza torna a sperare, riacquista energia, fiducia, emozioni e, visto che le indagini del padre sceriffo non sembrano portare soluzioni, intraprende col supporto di Julian, una ricerca personale, all’oscuro di tutti…o quasi.


Nessun consiglio verrà da lei accolto, gli amici sembrano ora parlare al vento, i luoghi proibiti diventano per lei principale destinazione, ma a giocare col fuoco…si rischia la vita.

Qualcuno sa.

Qualcuno vuol vederla tremare nella notte. Qualcuno che non si accontenta solo di Grace, ma di chi ha talenti particolari come Laura e Brittany, rinvenute in terribili condizioni.

”Fidati di me​” sostiene il titolo. Di chi​? A Hope nessuno è al sicuro. Circondati da occhi conosciuti che brillano in modo strano, amici che scompaiono all’improvviso, altri che, travolti dalla paura, diventano minacciosi e inquieti.

Trinity non vuole arrendersi. Trinity vuole la verità, la vuole con Julian e a tutti i costi, ma forse non si è accorta che qualcuno la ritiene una persona speciale, decisamente talentuosa...

Un thriller che mi ha tenuta col fiato sospeso sino alla fine, un finale sorprendente.

Qui il libro

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento