Maps To The Stars: La Recensione del Film



Regia: David Cronenberg

David Cronenberg firma questa pellicola malata e disturbante sul mondo di Hollywood. La storia infatti mostra le vicende di diverse persone che, in un modo o nell'altro, hanno a che fare col mondo dello spettacolo.

Differenti personalità che incrociano i loro destini in un infittirsi di stranezze e comportamenti moralmente disdicevoli.

Come avrete intuito è una pellicola decisamente interessante. Cronenberg è un regista che sto scoprendo e di cui sto approfondendo la filmografia recentemente e devo dire che per ora mi ha favorevolmente impressionato. Tra quelli che ho visto finora questo è il film che più mi ha affascinato. Trovo sempre intrigante i retroscena sul mondo di Hollywood. Se in più me li mostri con una tale maestria, scendendo sempre più nella meschinità umana, hai la mia completa attenzione.

Non è tratto da una storia vera, ma diciamo che non fatico a credere che sia stato ispirato da tanti eventi di cronaca realmente accaduti. Star in declino pronte a tutto pur di tornare sulla cresta dell'onda, giovani talenti viziati e odiosi nei confronti di tutti meno che davanti alle telecamere, autisti sfruttati, segreti scabrosi, insomma tanta carne al fuoco e tante tematiche realistiche con un unico denominatore comune: il mondo dello spettacolo americano.


Un film che ha una forte impronta di denuncia sociale, neanche troppo velata dalla storia drammatica e inventata dei protagonisti. David Cronenberg scava nel marcio e rigira il coltello nella piaga senza pietà, per mostrare quanta ambiguità e immoralità si nascondono dietro alle quinte della sfavillante Hollywood.

Le uniche pecche sono una scena drammatica che risulta veramente imbarazzante a causa degli effetti visivi indecenti (se vedrete il film penso capirete tranquillamente a cosa mi riferisco) e forse un'eccessiva volontà di calcare la mano sulla scabrosità di quel mondo. Ma sono veramente piccolezze.

Se volete un film drammatico, misterioso e ambientato nel mondo degli attori hollywoodiani, Maps To The Stars fa proprio al caso vostro.

Giudizio complessivo: 8

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento