Il Lago Di Sidney Lanier



Il lago artificiale ha origini recenti. Nel 1948 il governo statunitense, acquistò una fattoria di 100 acri dandola in gestione ad un'azienda per poter creare un progetto idrico sul fiume Chattahoochee. L'intenzione era quella di rifornire la città di Atlanta di energia idroelettrica e di acqua. Nel 1950 iniziò la costruzione della diga sul fiume Chattahoochee e nel 1956 venne dato inizio al riempimento e alla creazione del lago.

Già dai primi tempi il lago ebbe un impatto negativo sulle famiglie che abitavano a valle della diga. Molti si opposero alla vendita e rifiutarono di andarsene. Più di 200 persone morirono annegate durante il riempimento del lago. 

Il lago Lanier ha preso col tempo il soprannome di Lago Maledetto per aver causato la morte e la sofferenza di molte persone.

Nel corso degli anni, si sono verificati strani avvenimenti e molti decessi associati al lago tra cui: incidenti in barca, annegamenti, autisti che perdono improvvisamente il controllo delle loro auto finendo nel lago. 

Ovviamente questi fenomeni non fecero altro che aumentare la nomea del lago come Maledetto; alcune persone che sono riuscite a salvarsi, hanno raccontato di aver provato strane sensazioni come di trascinamento verso il fondo.


Nel 2011 ben 17 persone sono decedute nelle acque del lago.

Oltre a questi incidenti, il lago Lanier è famoso anche per alcune sparizioni misteriose, ancora oggi rimaste irrisolte. 

Nonostante questi numerosi incidenti, il lago ogni anno è meta di turisti e di curiosi che osano sfidare le dicerie locali.

Se vi chiedessero di visitarlo o magari farvi una bella nuotata e perchè no, anche una bella dormita in prossimità della riva, ci andreste?!

Ditecelo nei commenti...


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento