L’Altra Grace: La Recensione della Serie TV



Regia: Mary Harron

State cercando una nuova serie da vedere tutta d'un fiato? Vi consigliamo questa: L'altra Grace. Dall’autrice di The Handmaid's Tale (Margaret Atwood), la serie che ha vinto più Emmy della storia, L'Altra Grace è lunga solo sei episodi da circa 45 minuti, ed è stata prodotta dalla televisione canadese CBC insieme a Netflix.


Trama


Canada 1843. La serie racconta della storia vera di una cameriera di origine irlandese, Grace Marks, che viene condannata insieme allo stalliere James McDermott per l’omicidio di Thomas Kinnear, il loro datore di lavoro.

Kinnear viene ucciso insieme alla sua governante e amante Nancy Montgomery, che all’epoca era incinta. McDermott è condannato alla pena di morte e impiccato, mentre Grace viene inizialmente condannata a morte, ma in seguito la pena verrà commutata a 30 anni di carcere.

Tutta la storia ricevette molta attenzione pubblica, perché la Marks era molto bella e aveva soltanto 16 anni all'epoca dei fatti.


Mood

Margaret Atwood, l'autrice, decide di scrivere il libro L'Altra Grace su Grace Marks dopo averne letto la storia e aver riscontrato delle inesattezze storiche.

La Atwood ha detto di essersi appassionata al caso dopo aver notato che nei casi di crimini violenti le opinioni delle persone sono generalmente molto divise e polarizzate sulle responsabilità della donna: c’è chi la vede come l’istigatrice dell’uomo e chi invece come un’altra delle sue vittime.


Per noi una serie assolutamente da vedere, con una menzione speciale alla interpretazione di Sarah Gadon, molto brava nel lasciare lo spettatore nell’incertezza sulle reali o supposte capacità manipolatrici di Grace.

È incredibile come, in sole sei puntate da 45 minuti, questa serie appaia solida e brillante, capace di trattare non solo l'omicidio in se ma anche le condizioni delle donne nelle classi più umili.


Da vedere con:

- Il proprio partner (in crime)👍🏻🔪


Buona visione,

Davide e Benedetta



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento