Fol: La Recensione del Libro



Autore: Anna Smith

"I sentimenti anche loro vanno protetti, perché sono fragili e bisogna sempre prendersene cura anche se spesso è difficile."

Fol, una bambina dai capelli bianchi, molto allegra e determinata, non riesce a stringere amicizia con gli altri bambini a causa del suo aspetto e molto spesso viene presa in giro.

Ma le cose cambieranno quando intraprenderà un viaggio verso il regno di Clock durante il quale incontrerà diverse creature, alcune delle quali diventeranno suoi amici. Come Opale, un sasso parlate.

Ci sono diverse illustrazioni e alcune parole sono colorate rendendo la lettura divertente e gioiosa anche se quello che succede a Fol non è sempre divertente, ma grazie ai suoi nuovi amici supererà tanti ostacoli.

Fol è una fiaba per grandi e piccini ricca di insegnamenti uno tra tanti: le diversità che ognuno di noi ha servono ad unire e non a dividere.


Il finale è molto saggio e mi ha fatto riflettere per questo credo che sia un libro adatto anche a chi è un po' cresciuto.

Ogni tanto i problemi della vita, le giornate che passano veloci, ci fanno dimenticare quali siano le cose importanti ed è qui che un libro per bambini può aiutarci a ricordare.

Un libro che vi consiglio con il cuore 🧡.

Qui il libro

Buona lettura,

Federica Sorrenti


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento