The Murder of Polly Hannah Klaas



Polly Hannah Klaas è stata una vittima di omicidio americana, il cui caso attirò l’attenzione di tutti i media nazionali.

Il 1 ottobre 1993 (all'età di dodici anni), fu rapita durante un pigiama party a casa di sua madre a Petaluma (California) e successivamente strangolata.

Richard Allen Davis (assassino e molestatore di bambini), fu condannato per questo omicidio nel 1996 e condannato a morte.


Ricostruzione dei Fatti


Il 1 ottobre 1993, Polly Klaas e due suoi amici, stavano divertendosi con un pigiama party quando, verso le 22:30, Richard Allen Davis entrò nella loro camera armato di coltello. Legò entrambi i suoi amici, tirandogli le federe sopra le loro teste per impedirgli di vederle, dicendo loro di contare fino a 1.000. Poco dopo scappò dopo aver rapito Polly.

Nei successivi due mesi, circa 4.000 persone della zona aiutarono nella ricerca della piccola Klaas.

Nel frattempo la polizia, avviò una delle più importanti indagini per rapimento, avendo come prove utili l'identikit del sequestratore e un'impronta digitale rilevata nella casa della piccola Polly.

Il 30 novembre 1993 (dopo quasi due mesi dal rapimento), durante una attività di pattugliamento delle strade, la polizia lo riconosce e lo ferma.



Richard Allen Davis


Quattro giorni dopo il suo fermo, e diverse ore dopo essere stato interrogato, accompagna la polizia in un campo vicino a Cloverdale.

Qui, avviene la triste scoperta. Il corpo seminudo della piccola Polly, giace da mesi in condizioni raccapriccianti a tal punto che il medico legale (Chapman), non riesce a stabilire se ci sia stata violenza sessuale prima della morte ma riesce a confermare la versione del suo assassino: strangolata con un pezzo di stoffa.


L’Epilogo


Il 5 agosto 1996 la giuria della Corte Superiore di San Jose diede il verdetto di morte a Davis. A Petaluma, la vecchia casa dove viveva viveva Polly Hannah Klaas, è stata ridipinta di rosso.

Dopo la morte di Polly, Marc Klaas (suo padre), diede origine ad una fondazione senza scopo di lucro che assiste le famiglie dei bambini scomparsi.


Note


La scomparsa della ragazza è stata protagonista di un episodio della serie tv Motives & Murder: Cracking the Case, intitolato Who Teat Polly Klaas? e trasmesso su Investigation Discovery (Stagione 3 Episodio 2, anno 2014).

Winona Ryder, all’epoca, ha offerto 200.000 dollari come ricompensa per chi avesse ritrovato Polly. L'attrice, dopo la morte di Klaas, ha recitato nel 1994 nel film Piccole Donne (tratto dal libro di Louise May Alcott), con dedica alla sua memoria, perché era stato il suo libro preferito.


Conoscevate questa storia?! 



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento