Lupin - Sulle Orme Di Arsenio: La Recensione della Serie TV



Ideatore: George Kay, François Uzan

Parliamo oggi di una delle serie più chiacchierate di gennaio 2021, ovvero Lupin - Sulle Orme Di Arsenio, con Omar Sy.


Trama


Vedendolo, lì per lì pensereste che Assane Diop sia uno spiantato: un lavoro umile, una compagna che l'ha lasciato perché inaffidabile. Invece, Assane è un vero genio del furto: agile, scaltro e sornione, si è costruito da sè grazie alle tecniche e alle astuzie che ha appreso dai libri di Lupin.

Ora, Assane punta al prestigioso collier della Regina, all'asta al Louvre, cui lo lega un doloroso episodio della sua infanzia.


Mood


Una serie che omaggia i racconti di Lupin, un must della letteratura francese per ragazzi, unendoli ad una storia di rivalsa e vendetta che a tratti ricorda un altro grande classico letterario francese: Il Conte di Montecristo.


Omar Sy è simpatico e prestante al punto giusto, adatto alle scene più rocambolesche. L'emulo di Lupin non manca di modernità, mimetizzandosi fra le diverse classi sociali per i suoi inganni, sullo sfondo di una Parigi bella ma non da cartolina, bensì inclusiva e reale.

Una serie che non è priva di difetti (non aspettatevi molto realismo nella risoluzione di alcune situazioni complicate), ma che, nonostante qualche ingenuità narrativa, svolge egregiamente il compito principale che deve avere una serie: intrattenere.

Infatti, i primi cinque episodi ci hanno molto divertito e non vediamo l'ora che esca la seconda parte!


Per Chi


- cerca una serie sulla scia del genere "heist”;
- vuole una serie avvincente, con molti colpi di scena.


Dove trovarla


- Netflix


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento