La Ragazza Del Terzo Piano: La Recensione del Film



Regia: Travis Stevens

La Ragazza Del Terzo Piano è un film thriller del 2019 diretto da Travis Stevens.

Una pellicola abbastanza lineare con una trama non originale, ma con un risultato finale ben confezionato e in grado di intrattenere lo spettatore.

Protagonista della vicenda Don, interpretato da CM Punk, un costruttore edile che, a causa di alcuni problemi con i suoi ex clienti, decide di trasferirsi insieme a sua moglie lontano dalla città. Meta della loro nuova vita è una cittadina di provincia in cui la coppia decide di acquistare una vecchia casa dei primi anni del novecento.


Per rendere la casa abitabile, Don si trasferirà da solo nella nuova proprietà, in compagnia del suo fidato cane, per compiere alcuni lavori di ristrutturazione. Tuttavia, sin dal suo arrivo, la nuova proprietà sembrerà quasi essere viva e rivelarsi avversa verso i nuovi proprietari.

Una trama fin qui decisamente non originale, con i classici rumori notturni, strani oggetti che compaiono misteriosamente o strane macchie sui muri, il che ci farà pensare di essere di fronte all’ennesima pellicola già vista e rivista.


La diversità della pellicola sta tutta nell’entità o nella presenza che farà visita al nostro protagonista, qui decisamente più sexy e concreta rispetto a quelle a cui siamo abituati, talmente concreta da far dubitare lo spettatore se quello a cui sta assistendo sia finzione o realtà.

Una trama fin qui, come detto in apertura, abbastanza lineare che, nonostante i chiari rimandi al genere horror, è stata volutamente sviluppata in chiave thriller dal regista.


Senza particolari stonature anche le interpretazioni dei protagonisti che, nonostante non vengano approfonditi fino a fondo, non sembrano procurare buchi logici alla trama del film.

In conclusione, una pellicola piuttosto lineare e per certi versi anche prevedibile, un insieme di idee già viste in altre pellicole, ma qui ben amalgamate e che risultano nel complessivo interessanti e piacevoli.

Consigliato se siete alla ricerca di un film da guardare senza troppe pretese.

Buona visione,



Trailer




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento