-->

I Due Mondi


Autore: Magali Albonico

"L'importante è non ritenere chiunque più ferrato di te perché questo significherebbe mettere la propria vita nelle mani degli altri".

Aki, un demone volpe dalle nove code, ha un indole malvagia, ma il suo animo è buono e per questo cerca di sopprimere la sua parte cattiva.

Come diceva Sirius Black, nessuno nasce cattivo o buono, dentro ognuno di noi c'è sia luce che oscurità, ciò che conta è da che parte scegliamo di agire.

Aki fa proprio questo: cerca di scegliere il bene, anche se non è sempre facile, anche se le forze oscure che albergano nel suo animo cercano di prevalere e renderlo un essere spregevole e spietato. La principessina Yukari prova ad aiutarlo a restare sulla retta via anche se a volte sembra proprio lei ad indirizzarlo verso la strada più tenebrosa.

Il personaggio di Aki è ben sviluppato, si percepisce il tormento che prova per dover resistere alla brama di sangue, alla voglia di uccidere ogni esser vivente che incontra. Gli altri personaggi invece non hanno uno spessore, mi sono sembrati piatti e non mi hanno trasmesso delle emozioni.

La storia è bella, originale, i nomi dei personaggi mi hanno colpito molto, sono particolari ed ognuno ha un significato ben preciso (che scoprirete leggendo il libro).

Il modo in cui la trama è stata sviluppata non mi ha convinto del tutto. In alcuni punti ho fatto fatica a capire la storia, ho riscontrato un po' di confusione nella stesura di un paio di capitoli. Si nota la giovane età della scrittrice, un po' inesperta, che deve migliorarsi.

Per questo sono curiosa di leggere il suo secondo libro, per poter osservare il suo cambiamento, la sua crescita nello scrivere una bella storia.

Altra particolarità del romanzo sono i disegni. A mio parere sono meravigliosi, ben disegnati e molto realistici e hanno reso la mia lettura ancora più piacevole.

È un libro che consiglio per chi ama il Fantasy.
Per chi vuole leggere qualcosa di leggero
Per chi adora i disegni.
Per chi vuole entrare in un mondo fatto di demoni e angeli.

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento