Compleanno Di Sangue (Happy Birthday to Me)


Regia: J.Lee Thompson

Compleanno Di Sangue (Happy Birthday to Me) è un film del 1981 diretto da J. Lee Thompson. 

Da grande appassionato di Slasher (dai capolavori ai più infimi) ho iniziato una scrupolosa ricerca di quei titoli poco conosciuti al grande pubblico, alcuni dei quali nemmeno distribuiti in italia. 

Casualmente sono incappato in questo Happy Birthday To Me, un film "conosciuto" da noi come Compleanno Di Sangue, che devo dire mi ha abbastanza sorpreso. 

Tolto che, come ogni slasher anni 80, possiede diversi difetti, a visione ultimata ho potuto constatare tutto sommato che si tratta di un film leggermente sopra la media


Il merito è forse dovuto al fatto che il titolo punta molto sul versante psicologico. Infatti non è la solita semplice mattanza di personaggi (che non manca), ma è arricchito da un conflitto psicologico incarnato dalla protagonista, che a causa di un operazione ha perso i ricordi, i quali piano piano riaffiorano confusi. Lei è quindi disorientata ed inizia a pensare di essere coinvolta nei delitti. 

Il finale, con colpo di scena ad effetto, risulta essere molto inquietante e fortemente macabro. 

Una pellicola di cui probabilmente pochi hanno sentito parlare, che nel suo piccolo risulta carina, soprattutto grazie al finale (che ho apprezzato particolarmente). 

Lo consiglio agli amanti del genere, per allargare la propria collezione.

Giudizio complessivo: 6.8
Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento