Mercenarie: La Recensione del Film



Regia: Christopher Ray

Trama 


La figlia del Presidente degli Stati Uniti viene catturata e imprigionata durante una visita in una zona di guerra. Viene immediatamente creata una squadra di mercenarie per infiltrarsi in un carcere femminile ed effettuare il rischioso salvataggio. 


Recensione 


Come si capisce dal titolo italiano, questo è un mockbuster della famigerata serie action I Mercenari, senza attori da ospizio, ma con attrici (alcune anche famose) che interpretano delle criminali assoldate dal governo (e qui sembra Suicide Squad) per salvare la figlia del presidente USA. 

Rispetto ad altri film della Asylum, a parer mio è un action che merita tanto, nonostante alcune pecche come gli effetti speciali molto discutibili, molti cliché e contraddizioni e i proiettili che scompaiono nel nulla.


I sopraccitati effetti speciali si notano sin dal principio nelle scene in cui dovrebbe fuoriuscire sangue e soprattutto nella creazione del palazzo, che poi esplode (ma non potevano inquadrare un palazzo a caso invece di crearne uno al computer???). 

Le ambientazioni però sono molto belle, così come la recitazione delle attrici: Zöe Bell, attrice e anche controfigura di Uma Thurman in Kill Bill, Vivica A. Fox, che a quanto pare non voleva fare più film seri dopo Kill Bill (infatti la troveremo anche nella saga di Sharknado), Kristanna Loken da Star Trek Voyager e Brigitte Nielsen da Rocky 3 (e Sanremo '92) solo per dirne alcune. 


La trama è abbastanza lineare, ma c'è un colpo di scena che mi ha spiazzato totalmente, perché da un film Asylum non ci si aspettano dei colpi di scena fighi come questo qui. 

I combattimenti corpo a corpo sono la parte più bella, anche grazie a delle coreografie che sinceramente sembrano gestite bene. Anche il trucco su alcune attrici e attori è ben realizzato. 

Ovviamente, come ogni film Asylum che si rispetti, non mancano battute di dubbio gusto e scene che potrebbero far ridere per quanto sono trash. 

In conclusione un bel film (che trovate su Amazon Prime) per passare un'oretta e mezza spegnendo totalmente il cervello. 

Giudizio complessivo: 7 

Buona visione, 



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento