L'Appartamento Spagnolo: La Recensione del Film



Regia: Cédric Klapisch

Ci sono un italiano, un danese, un'inglese e un tedesco in un appartamento... sembra l'inizio di una barzelletta, ma è la base di partenza di questa commedia francese che ha tutta la leggerezza di un Erasmus. 


Trama 


Xavier è uno studente parigino venticinquenne che, per ottenere un posto al ministero delle Finanze, decide di passare un anno a Barcellona con il programma Erasmus. 

La fidanzata Martine non è molto contenta, ma il ragazzo parte comunque. Xavier finisce quindi in un appartamento già occupato da un gruppo di studenti provenienti da tutta Europa: un italiano, un danese, un tedesco, una inglese, una belga e una andalusa. 

L'esperienza avrà un grande impatto sulla sua vita, ridefinendone alcuni aspetti e preparandolo alla "vita adulta".


Mood 


L’Appartamento Spagnolo è una commedia davvero brillante e ben ritmata, che fa venire immediatamente voglia di partire per un Erasmus. 

Il film mostra chiaramente il valore formativo di un'esperienza di questo tipo: l'Erasmus cambia radicalmente le abitudini di un ragazzo e lo mette a confronto con estranei con un diverso background, portandolo a crescere e ad ampliare i propri orizzonti. 

Una Barcellona da cartolina fa da cornice a questo spensierato film, tra una passeggiata al Parc Güell e una birra tra amici al bar. 


Per Chi 


- Studenti universitari che si apprestano a partire per la loro esperienza all'estero; 
- Chi ama fare viaggi di gruppo con persone che non conosce.


Buona visione, 



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento