-->

The Stoneman: Il Serial Killer Mai Identificato



Stoneman” è il nome dato da un giornale popolare di Calcutta (India) ad un serial killer mai identificato che, nel 1989, ha ucciso 13 senzatetto mentre dormivano. Si presume sia lo stesso autore di una serie di omicidi similari avvenuti a Bombay dal 1985 al 1988. 

Il killer adottava il solito "modus operandi" con tutte le sue vittime. Una volta accertatosi che il povero malcapitato di turno dormisse, gli scagliava addosso una pietra del peso di 30 kg. Nella maggior parte dei casi però, non fu possibile accertare l'identità delle vittime poiché, essendo sole, non avevano parenti o collaboratori che potessero identificarle. 

Soltanto dopo il sesto omicidio, la polizia di Bombay iniziò ad individuare dietro questi crimini il profilo di un serial killer. In un’occasione, le forze locali ebbero la possibilità di "avvicinarsi" al killer grazie ad una testimonianza di un giovane ragazzo scampato all'attacco che viveva nel quartiere di Sion. Tuttavia la zona era scarsamente illuminata e questo non permise alla vittima di vedere bene il volto del suo aggressore. 

La serie di omicidi avvenuti a Bombay, si fermò improvvisamente verso la metà del 1988.


Nel 1989, a Calcutta, lo Stoneman fu accusato di tredici omicidi in sei mesi. Gli inquirenti tuttavia, non riuscirono a stabilire se fossero stati commessi da una o più persone e se gli omicidi di Bombay fossero riconducibili a quelli di Calcutta

Tutti gli assassinati erano senzatetto che dormivano da soli in zone scarsamente illuminate. L'unico dettaglio di cui erano certi le forze locali è che, probabilmente, per la modalità e la brutalità di esecuzione, l'uomo fosse qualcuno di forte costituzione, alto e robusto. 

Ad oggi, i crimini di Bombay e Calcutta, restano irrisolti ed il caso è stato archiviato. 

Da questa storia, è stato tratto anche un film, intitolato The Stoneman Murders, un thriller/noir indiano del 2009, girato in India e della durata di 115 minuti (qui trovate la scheda del film su IMDB).

Conoscevate questa storia?! Il film in questione l'avete visto?! 


Trailer del film



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento