Il Talento Di Mr. Ripley: La Recensione del Film



Regia: Anthony Minghella

Un'Italia da cartolina fa da sfondo a Il Talento Di Mr. Ripley, un film del 1999 diretto da Anthony Minghella.


Trama 

1958: Tom Ripley è un giovane di umili origini ma molto ingegnoso. Per una fortuita circostanza incontra il signor Greenleaf, un ricco imprenditore newyorkese. Greenleaf prende Tom in simpatia e lo incarica di riportare a casa suo figlio Dickie, che ormai da mesi si è trasferito in Italia e vive nell'ozio senza alcuna intenzione di cominciare a lavorare. 

Tom studia a fondo i gusti di Dickie e parte alla volta del Sud Italia, dove lo trova insieme alla sua fidanzata Marge.


Mood

In quest'anno dove viaggiare è particolarmente complicato, ecco un film che ci ricorda quanto sia meravigliosa l'Italia. 

Roma, la Penisola Sorrentina, Procida, Ischia, Venezia, Napoli sono alcuni dei luoghi che hanno fatto da sfondo alle riprese, ripercorrendo La Dolce Vita che ha fatto sognare ognuno di noi. A chiudere il cerchio della bellezza ci pensano poi i tre protagonisti, ovvero Jude Law, Gwyneth Paltrow e Matt Damon, che con il loro talento ci trasportano in questo viaggio nel tempo lungo lo Stivale. 

Il Talento Di Mr. Ripley è un film avvincente tratto dal celebre romanzo di Patricia Highsmith, dove l'inganno e la menzogna si mescolano a stili di vita altolocati e lussuosi. Un intreccio colmo di suspense che si dipana tra giovani affascinanti e ambienti raffinati, con Tom e la sua astuzia che corrono sempre sul filo del rasoio, mantenendo alta la tensione.


Per Chi

Per i nostalgici degli anni '50 e per tutti coloro che attraverseranno questi luoghi durante le prossime vacanze!


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento