Covid-21 - Lethal Virus: La Recensione del Film



Regia: Daniel Hernàndez Torrado

Covid-21-Lethal Virus è un film del 2021 diretto dall'irreprensibile Daniel Hernàndez Torrado e con protagonisti Christian Stamm, Tomás Paredes, Lee Partridge e Loretta Hope


Sinossi 


Ve la faccio breve, il Covid-19 si è evoluto, è diventato 21 e trasforma la gente in zombie. Una dottoressa deve raggiungere un posto per salvarci tutti mediante un vaccino, forse però, non ne sono tanto sicuro…


Analisi del Carlino 


Non avevo dubbi che la grave situazione che stiamo vivendo a causa del Covid, avrebbe scaturito nella mente di alcuni registi, alcuni film per raccontare a modo loro l'epidemia e trasformarla in una storia surreale o fantascientifica. 

Un po' come con i Maya che avevano predetto la fine del mondo e in America girarono 2012…Nulla in contrario, raccontare una storia non è cosa facile e farsi aiutare da un determinato contesto può aiutare. Quello che non va è quando sfrutti un evento per creare non un film, ma la munnizza. 

Covid-21 vince in largo anticipo il premio come film più brutto dell'anno e degli anni a venire. Una fotografia pretenziosa, ambiziosa, rovinata da scene al limite del ridicolo, personaggi imbarazzanti, dialoghi anemici e da un finale che sa di minaccia per un eventuale sequel… 


Al limite del copia incolla tra 28 Giorni Dopo e Bushwick (Batista Bomb!), Covid-21 diventa una sorta di acchiapparello dove gli zombi, migliaia di zombie, non riescono ad acciuffare un solo imbecille che gira invano. C'è persino una zombie che mangia un soldato ma la telecamera mostra palesemente che sta fingendo 🤦‍♂️.

Ora io dico, va bene il trash, va bene il budget, va bene tutto…ma a scrivere una sceneggiatura o comunque a fare dei movimenti di camera giusti non ci vuole molto eh. Se fai un film in cui gli ubriachi fanno finta di essere ubriachi e sparano cazzate capisci che non è più un film ma un tentato omicidio verso chi lo sta guardando. 

La parola Covid è stata sfruttata solo per fare un film che sostanzialmente non racconta nulla e per buttarci dentro i soliti soldati e la solita dottoressa con la "cura". A sto punto, Sky Sharks in confronto merita l'oscar, almeno quello è trash e non si prende sul serio… 

Se fate Covid-22 vi denuncio!

Infelice visione,


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento