Morbius: La Recensione del Film



Regia: Daniel Espinosa


C’è stato un grande accanimento contro Morbius, ma almeno è meglio di Venom no? No forse Venom era meglio XD, ma trovo sia veramente stupido mettere a paragone 2 film con gli stessi difetti.

Premetto che non ho visto ancora Venom 2.

Morbius non è completamente da buttare come film, è lontano dall’essere oggettivamente un bel film, ma trovo che si lascia guardare, 1h e 40 al cinema che è veramente volata.


Partiamo con gli aspetti negativi, che non ne ha pochi. Prima di tutto il finale, la scena action è diretta veramente male, è veramente incomprensibile, vedi solamente polvere e casino, è una scena veramente insulsa perché dura 3 minuti in croce per vedere antagonista e protagonista con gli stessi poteri, per non parlare del come finisce, succede una cosa interessante e il film finisce, come se il regista si fosse rotto le palle di girare.

La CGI agli occhi può risultare decente, ma solo perché viene spesso coperta da una fotografia scurissima.

Il villain è piatto, le motivazioni sono super campate per aria, è cattivo perché è cattivo. Un bambino potrebbe pensare “che bello!”, una persona un po’ più matura se ne accorge; personalmente non vado matto per l’idea del SSU di mettere come protagonisti dei cattivi ma che sono antieroi, tipo Venom o Morbius.

A livello di sceneggiatura inoltre ha delle pecche, tipo i pipistrelli che non ci spiegano come ha fatto Morbius a portarli in tubo nel laboratorio.

Ho finito le critiche.


Per quanto riguarda i pregi, Jared Leto secondo me se la cava, il personaggio di Matt Smith fa cagare ma la sua interpretazione ci sta.

La fotografia è carina, le scene action, tranne l’ultima, sono dirette abbastanza bene. Il film come ho detto intrattiene, lo svolgimento è interessante, in Venom mancava lo svolgimento centrale, qui lo svolgimento finale, bello il SSU.




(piccola parte spoiler)


Le motivazioni del villain ci starebbero se fossero un minimo curate, lui si incazza perché Morbius ha trovato la “cura” della loro malattia del sangue ma non gliela vuole dare, potevano ampliare il discorso e lo avrei accettato.

Le scene post credit con l’avvoltoio sarebbero interessanti se avessero un senso di continuità con No Way Home, tra l’altro come fa l’avvoltoio ad avere l’armatura e ad essere scappato dalla prigione?

Volevano creare il collegamento dal SSU all’MCU, un collegamento importante che qua è campato per aria.

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento