Unorthodox: La Recensione della Serie TV



IdeatoreAnna Winger e Alexa Karolinski


Unorthodox è una miniserie Netflix tratta da una storia vera che racconta di Esther Shapiro, un'ebrea ultra ortodossa che fugge dal suo quartiere di origine a Brooklyn per trasferirsi a Berlino.

Il marito, insieme a un cugino poco raccomandabile e con il beneplacito della comunità, cercherà di rintracciarla e riportarla indietro.


La storia è intrigante e fin dalla prima puntata sei curioso di vedere come va a finire. Risulta anche molto interessante scoprire come funziona il mondo degli ebrei ultra ortodossi e la serie pian piano ti farà capire che cosa ha spinto Esther a lasciare la sua vita e la sua famiglia negli USA.


Oltre a una storia che incuriosisce, il punto di forza di Unorthodox è l'attrice che interpreta la protagonista, Shira Haas. Attrice che non avevo mai visto prima sullo schermo ma che regala un'interpretazione magistrale, stupefacente, meravigliosa. Regge da sola tutte e quattro le puntate con una naturalezza e spontaneità eccezionali. Segnatevi questo nome perché secondo me farà strada.

L'unica pecca della serie, volendo proprio fare i pignoli, è un finale un pelo frettoloso che lascia tante trame e sottotrame in sospeso. Va bene il finale aperto ma forse le questioni irrisolte sono un po' troppe. Nulla che però pregiudichi, a mio parere, la qualità e la godibilità della serie.

"Alla fine tornerai strisciando dalla nostra comunità, ma allora sarà troppo tardi".

Giudizio complessivo: 8

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento