Animali Fantastici - I Segreti Di Silente: La Recensione del Film



Regia: David Yates

Animali Fantastici - I Segreti Di Silente è il terzo capitolo della saga Animali Fantastici iniziata nel 2016 e ideale spin off di Harry Potter.

Questo terzo film è diretto, come i precedenti, da David Yates e si ambienta negli anni '20 del secolo scorso. Proseguono quindi le disavventure di Newt Scamander (Eddie Redmayne), un magizoologo britannico, e viene approfondito il passato di uno dei personaggi più amati di Harry Potter, Albus Silente (Jude Law).


Animali Fantastici non è una saga di cui sono particolarmente patito, ma avevo visto i primi due capitoli e, seppur non rubandomi il cuore, non mi erano dispiaciuti (soprattutto il primo). Così ho voluto dare una chance anche a questo terzo film, ma non posso dire di essere uscito dalla sala soddisfatto.


Principalmente per colpa di una trama che fa acqua da tutte le parti. Molti personaggi sono appena abbozzati (tanto che di alcuni non ho capito neanche il senso di inserirli nella storia), altri si comportano in un certo modo perché sì, perché la sceneggiatura lo prevede quindi non fare domande (viene quasi da pensare che hanno tagliato qualche scena).

Certi punti della vicenda risultano poco chiari e persino le scene di combattimento con le bacchette mi sono sembrati poco ispirati e convinti (senza parlare del fatto che sembravano più un mix tra Star Wars e Dragon Ball piuttosto che Harry Potter).

Insomma troppe note dolenti. Qualche scena simpatica, degli effetti visivi di qualità e un paio di momenti dark e ansiogeni non bastano per salvare questo film.

Non è tutto da buttare ma è troppo poco per una sufficienza a mio parere.

Lo trovi qui
Giudizio complessivo: 5

"Buona" visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento