Sull'Orlo del Vespro: La Recensione del Libro



Regia: Amina Havet


"Era così che funzionava. Ovunque lui andasse, purché avesse un luogo lontano dagli indiscreti raggi di sole chiamato casa, il suo corpo rimaneva umano".


Christopher, il protagonista di questa storia, è stato colpito da una maledizione che lo costringe a trasformarsi in un gatto nero quando il sole lo tocca. Per fortuna non è solo ad affrontare questa maledizione, perché anche Edward è stato maledetto: non può vedere il suo riflesso. È stato punito per la sua vanità.

Edward e Christopher sono molto diversi caratterialmente, il primo spiritoso, divertente, donnaiolo; il secondo ha proprio gli atteggiamenti di un gatto, schivo, chiuso, Solitario. Insieme vanno a caccia di streghe novizie per eliminare i loro poteri e farle tornare umane.


La storia è ambientata a Roma, io ho un debole per questa città! I personaggi sono ben caratterizzati, però si nota ancora una certa immaturità nella penna della scrittrice, in alcune occasioni mi sono trovata confusa mentre leggevo.

Nel complesso la storia mi è piaciuta e sono curiosa di leggere il secondo volume e constatare la crescita della scrittura dell'autrice.

Se vi piacciono i fantasy. Se vorreste un amico come Edward. Se amate le creature magiche come le streghe e i goblin. Se siete superstiziosi e avete sempre un corno rosso in tasca. Se non siete superstiziosi e vi piacciono i gatti neri. Beh, questo libro potrebbe fare al caso vostro.

Domanda. Preferite i libri ambientati in Italia o all'estero? Io preferisco quelli ambientanti in Italia se sono scritti da autori italiani, riesco ad empatizzare di più con la storia.

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento