Il Segreto delle Ossa: La Recensione del Libro



Autore: Robin Cook

Un medico legale, un arcivescovo e un archeologo studioso delle Sacre Scritture.

Jack, James e Shawn apparentemente non condividono nulla, se non un segreto che potrebbe ribaltare le sorti della Chiesa. Un codice e un’antica lettera porteranno Shawn ad addentrarsi nella Necropoli di Roma per riesumare un ossuario. Una scoperta che annullerebbe le certezze in cui ogni credente ha riposto la propria fede per secoli.


Jack, che ha sempre creduto più nella scienza che nella religione, aiuterà l’amico durante le sue indagini, ma dovrà fare anche i conti con la malattia letale del figlio JJ. E se la cura fosse contenuta in quella lettera? Quanto è disposto a rischiare per salvarlo? 

Scienza e fede si intrecciano, ma l’arcivescovo James è pronto a tutto per far sì che la seconda prevalga sull’altra. Non può permettere che la Chiesa venga smantellata e umiliata, eppure Dio stesso in quel momento sembra abbandonarlo. Quante possibilità ha per evitare la vergogna?

Un thriller che tiene col fiato sospeso fino all’ultima riga, un appassionante viaggio a ritroso che spinge il lettore a chiedersi: e se tutto ciò che ci hanno sempre indotto a credere non fosse reale?

Qui il libro

Buona lettura,

Margherita Tumminello


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento