The Pirates - Il Tesoro Reale: La Recensione del Film



Regia: Kim Jeong-hoon

Torna la rubrica dei film brutti e questo The Pirates - Il Tesoro Reale del 2022 è decisamente uno di quelli.

Per carità, non mi sono approcciato a questo film Netflix sudcoreano con troppe aspettative: dal trailer sembrava un filmetto sui pirati poco impegnato e poco impegnativo ma con dei bei effetti speciali e che si prendeva poco sul serio. Poi a me le storie sui pirati generalmente piacciono sempre, quindi ho voluto dargli una chance.

Ecco, il budget del film probabilmente lo hanno speso tutto nel trailer perché gli effetti speciali sono tutto fuorché fatti bene. Talmente trash che più di B movie sarebbe corretto parlare di Z movie.


Alcune battute strappano anche qualche sorriso ma per lo più generano imbarazzo e si capisce che provano a scopiazzare Pirati dei Caraibi con questo mood allegro che però vuole trasmettere anche tensione in certi momenti.

Ecco, qui la tensione si crea esclusivamente perché rabbrividisci al tenore di certe battute e alla qualità infima della CGI.


La storia non è neanche così malvagia per quanto scontatissima (una ciurma raffazzonata cerca di recuperare un tesoro imperiale rubato decenni prima), ma si perde in colpi di scena stupidi o escamotage ridicoli e soprattutto passa in secondo piano rispetto al marasma di trash in cui si ambienta.

Insomma un film talmente brutto che fa il giro e diventa godibile come film trash.

Non lo consiglio, ma se volete farvi due risate per i motivi sbagliati potete guardarlo. Gli riconosco il merito di prendersi poco sul serio, ma due ore così sono veramente troppe.

Giudizio complessivo: 4

Piratesca visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento