Incubo: La Recensione del Libro



Autore: Wulf Dorn

Incubo è il mio primo Dorn e penso proprio che sarà anche l’ultimo.
Simon è miracolosamente scampato ad un incidente stradale, la stessa fortuna non l’hanno avuta i suoi genitori. Dopo un passaggio in clinica psichiatrica Simon si ritroverà a vivere insieme alla zia Tilia e a suo fratello Mike. Le cose iniziano a precipitare quando una ragazza sparisce nel nulla.
Incubo nasce con tutte le migliori intenzioni e delle fantastiche premesse, peccato che poi diventi il thriller più prevedibile che mi sia mai capitato di leggere.


La scrittura è fin troppo semplice e più che un thriller mi è sembrato di leggere uno young adult, vista l'età dei protagonisti e il continuo focalizzarsi sulla psicologia del protagonista; non che ci sia niente di male, Come Uccidono le Brave Ragazze mi è piaciuto moltissimo, solo che vorrei saperlo prima di iniziare a leggerlo il libro.

Viene montata così tanta tensione che però alla fine scoppia come una bolla di sapone; senza contare la miriade di particolari assurdi e senza senso.
I twist che vorrebbero essere inaspettati sono in realtà estremamente prevedibili data la quantità immensa di indizi e aiuti durante la lettura del libro. Ammetto di aver visto arrivare il primo twist subito e il senso del libro a metà della trama.
Ne ho letto sempre così bene di Dorn che ero partita con le migliori intenzioni salvo poi rimanere delusa ai massimi livelli, il libro l’ho finito solo per vedere s e avevo o no ragione.
Se nella vostra vita avete letto o visto più di un thriller lasciate il libro sullo scaffale.

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento