Slenderman: La Recensione del Libro



Autore: Dexter Morgenstern

Sullo Slenderman sono stati creati innumerevoli film, videogiochi, libri e racconti, tutti ovviamente tratti dall'immagine del fotografo Erik Knudsen.

Questo di cui voglio parlare oggi è un libro molto carino che riesce quasi, almeno per metà del libro, a ribaltare i cliché degli horror, nonostante sia un libro a metà tra il thriller e l'horror, con qualche pizzico di fantastico.

La storia parla di una cittadina tranquilla che dopo un misterioso incidente inizierà a vedere scomparire bambini e adolescenti senza una motivazione logica.


C'è da dire innanzitutto che tutti i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti. La protagonista è finalmente intelligente, infatti dal momento che sa che la polizia non crederebbe mai a una creatura proveniente da un'altra dimensione, racconta loro ciò che vede nei limiti del credibile e stranamente la polizia le crede.

Le parti horror non sono molte (essendo probabilmente un horror indirizzato agli adolescenti), ma ci sono degli elementi fantastici e delle scene narrate che riescono a tenere alta la tensione, fino al finale che, seppur un po' telefonato, riesce a dare un bel colpo di scena.

La narrazione è molto scorrevole, quindi è un libro che secondo me possono leggere tutti, anche chi non ama particolarmente gli horror.

Qui il libro

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento