Il Segnato II - I Pirati Del Multiverso: La Recensione del Libro



Autore: David Giuntoli

Trama


Kaspar Vogel è scomparso. Sulle sue tracce si mettono un vecchio amico e un irriducibile avversario. Isabelle affronta un viaggio per ritrovare se stessa in compagnia di Cornelius e Caruban, ma quel che troverà la porterà a confrontarsi con l'equipaggio pirata della Queen Jane, capace di solcare le correnti del multiverso come fossero oceani.

Saranno pericolosi nemici o alleati su cui contare? Un viaggio avventuroso che dai ghiacci di un mondo morente porterà la compagnia fino alle sabbie del deserto, ai giardini pensili di Babilonia e in luoghi al di fuori della comprensione umana, dove giganteschi cetacei solcano i cieli emettendo misteriosi richiami.


Commento


Finalmente ho finito il secondo volume de Il Segnato e dico così perché non vedevo l'ora di parlarvene.

Questo libro mi è piaciuto davvero tantissimo, più del primo che avevo trovato a tratti leggermente noioso, mentre questo ha un ritmo molto più incalzante, riesce a intrattenere il lettore e a coinvolgerlo all'interno della storia, infatti non riuscivo a non andare avanti.

Non mi voglio dilungare molto sulla trama perché se no rischierei di spoilerare qualcosa sul primo libro, però a grandi linee vi posso dire che questa lettura sarà un viaggio in cui i personaggi, scontrandosi con diverse situazioni e avventure, andranno alla ricerca di risposte e cercheranno di risolvere situazioni passate.


Ho apprezzato molto l'arrivo dei nuovi personaggi che hanno arricchito la storia aumentandone le sfaccettature. Inoltre mi ha colpita anche il fatto che in questo libro troviamo molti più personaggi femminili con spessore e rilievo all'interno della storia.

Parlando dei personaggi che avevamo invece già conosciuto nel primo volume, mi é piaciuto molto il cambiamento di Kaspar, che secondo me si é evoluto tantissimo. Ma l'evoluzione che ho adorato di più é stata quella del personaggio di Isabelle, che è diventata molto più matura rispetto al primo volume dove sembrava quasi una bambina alle prime armi, mentre ora si nota molto di più la sua forza.

Ho adorato come in questo volume si siano mischiate le storie e i punti di vista. Mi sono ritrovata in una lettura che sembrava una corsa alla scoperta di un mondo nuovo e diverso da quello trovato nel primo volume.

Il finale mi ha lasciata a bocca aperta, é stato inaspettato e mi ha incuriosita moltissimo. Menomale che il terzo volume é già accanto a me così posso colmare la mia curiosità!

Ve lo consiglio? Beh che dire, innanzitutto vi consiglio questa serie, poi se avete letto il primo volume non potete e vi dico non potete non leggere il secondo perché è pazzesco.

Giudizio complessivo: 9.5

Qui il libro

Grazie per aver letto fino a qui,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento