Il Taglio Dell'Angelo: La Recensione del Libro


Autore: Claudio Coletta

Altro libro Made in Fazi, collana Dark Side, e altra delusione. Con Il Taglio dell’Angelo di Claudio Coletta stiamo parlando di un medical noir ma siamo anni luce distanti da quelli firmati Gianfranco Nerozzi.

Un cadavere viene trovato in un cantiere a Roma, la morte è classificata come suicidio. Nel frattempo in un ospedale romano il Dottor Baroldi si trova davanti alle morti inspiegabili di alcuni giovani migranti, forti e in salute. Toccherà a Baroldi mettere insieme i pezzi del puzzle.



Il punto di partenza della storia è molto interessante e racconta di migrazioni, argomento che nei thriller e noir non è mai presa in considerazione e tratto da una storia vera accaduta in Francia. Viste queste premesse mi aspettavo un noir avvincente e teso ed invece la storia procede piatta, senza colpi di scena avvincenti, piena di troppi spiegoni. Sono stata sul punto di abbandonarlo più volte perché la noia aveva preso il sopravvento ma volevo sapere come sarebbe andato a finire il tutto.

Sono abituata ad un altro tipo di medical-noir, soprattutto quelli di Nerozzi, e questo non era il libro che mi aspettavo. Una storia che inizia sotto la miglior stella ma che poi non è riuscita a prendermi.

Qui il libro

Buona lettura, 



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento