I Figli di Sam: La Recensione della Serie TV



Regia: Joshua Zeman

Se vi affascinano i serial killer e gli intrighi questa docuserie fa per voi! Ecco I Figli di Sam! Disponibile su Netflix.


Trama


Tra il 1976 e il 1977, la città di New York viene sconvolta da una serie di omicidi brutali: diverse coppiette e giovani donne vengono giustiziate dalla stessa arma, una calibro 44.

Inizia una caccia all'uomo che terrorizza la città e anche il giornalista Maury Terry si interessa alla storia.

Quando infine il killer viene catturato, Maury non si rassegna: la ragnatela per lui è molto più grande di un solo uomo.


Mood


Dopo aver ricostruito precisamente le indagini che portarono all'arresto del killer, la docuserie discute le questioni irrisolte del caso, che lasciano intendere che non ci fosse "un solo" Figlio di Sam.

Il giornalista investigativo Maury Terry ha dedicato praticamente la sua vita a questa indagine, con domande e ricerche che ha raccolto in un libro (The Ultimate Evil) e che fondano la base di questa docuserie.


Sebbene esponenti della polizia dell'epoca abbiano dichiarato di condividere che l'assassino non fosse solo, molte affermazioni di Terry sono state smentite dalla polizia, rimanendo tuttavia irrisolte.

A voi l'ardua sentenza di credere o no a Terry, ma ciò non toglie che la docuserie sia un prodotto avvincente e anche piuttosto inquietante, che ricostruisce in modo dettagliato non solo il caso del Figlio di Sam, ma anche le violenze di matrice settaria e satanica di quegli anni.


Da Vedere


-se le storie di serial killer vi appassionano;
-se volete saperne di più su uno dei casi che ha sconvolto l'America (e che avete visto in tanti film e serie tv).


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento