Blackburn Feathers: La Recensione del Libro



Autore: Sara Masvar

Questa è la storia di cinque ragazzi: Lena Vegas, Nino Vegas, Charlie Ray, Ryan Ray e Michael Morris. Cinque ragazzi con un sogno comune: fare musica.

Riescono a fare della loro passione un lavoro diventando una Rock band di successo. Ma la fama, i soldi, la notorietà hanno un prezzo e ognuno di loro ne ha pagato uno molto alto.

In Blackburn Feathers vengono raccontati i retroscena di una rock band alle prese con i concerti, tour in tante città, l'adrenalina che scorre poco prima di salire sul palco. Ma quelle emozioni così forti ed inebrianti ad un certo punto sembrano non bastare più ed ecco che si cercano altri modi per provarle...

L'autrice ha raccontato una storia diversa dalle altre, fatta di violenza, abusi, tormenti e droga.

Una storia che mi ha fatto pensare a tutti gli artisti che fanno parte del "club 27", cioè tutti coloro che a causa dello stile di vita sregolato, quella vita l'hanno persa per sempre.

L'autrice riesce a raccontare molto bene cosa scatta in un artista che inizia a percorrere una strada sbagliata, una strada pericolosa dalla quale è difficile uscire.



La storia dei Blackburn Feathers si divide in due libri: Lato A e lato B. Nel lato A viene raccontato come tutto è iniziato. Nel lato B grazie alla figura di un personaggio, la psicologa Martha Sullivan, si entrerà nella psiche dei personaggi, si scaverà nelle loro emozioni.

L'autrice ha la capacità di creare le scene nella tua testa, riuscivo a vedere chiaramente tutto quello che succedeva ai protagonisti di questa storia. Era come se fossi lì con loro e provassi quello che provavano loro.

Una storia che non è adatta a tutti, ma è molto coinvolgente. Il lato A mi ha completamente travolto, nel lato B invece ho notato un po' di ripetizioni di alcuni concetti, ma mi è piaciuto nonostante questo.

Inoltre all'interno dei libri sono presenti delle canzoni inedite scritte dall'autrice! Originale!

È un libro che consiglio per chi ha voglia di leggere una faccia della medaglia che viene spesso celata.

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento