Io Resto: La Recensione del Libro



Autore: Valentina Macchiarulo

LEI presenta finalmente il suo primo libro: emozioni infinite, aspettative, sogni che prendono forma, lettori presenti solo per lei... Per conoscerla, ascoltarla, leggerla, osservarla e, qualcuno, aspettarla alla fine del grande evento.

Sono lì, in casa.

Si sono dati appuntamento per attenderne il ritorno, guardare i suoi occhi e leggerci ciò che prova, ciò che è diventata. Il loro bisogno è incontenibile, l'attesa si taglia col coltello, il silenzio è assordante e si osservano.

Tutti così diversi. Tutti con lo stesso scopo. Tutti maledettamente incompleti senza LEI.

Tim, l'insicuro e che vive col freno a mano tirato, osserva Emil il coraggioso, creativo, fantasioso che fa innamorare e incanta. Come vorrebbe essere lui!

Tati con i suoi tacchi si guarda attorno, vorrebbe rompere quel silenzio, abbandonare posture costruite e frasi studiate per vivere in pace con sé stessa ed essere saggia come Donna Melina che, con una calma perfetta, gestisce quell'attesa egregiamente insieme alla piccola e innocente Nanè.

Cinque personaggi estremamente contrastanti riuniti in quella casa, dove insieme hanno aiutato LEI a dar vita al libro.


Un'attesa che li porterà a ricordare, a intraprendere un viaggio interiore importante, a ricostruire le loro vite, il loro passato, ogni singola connessione con LEI...così indispensabile.

Deve arrivare! Non può mancare! Altrimenti il puzzle non si completerà.

Una lettura psicologica di grande impatto, un viaggio nell'animo umano, che porta in tante direzioni, esistenze ed emozioni apparentemente inafferrabili; intrecci e nodi che i cinque personaggi, nel silenzio dei loro pensieri e di quell'interminabile attesa, cercano di sciogliere.

Un libro che insegna tanto, tantissimo...Aiuta ad osservare il caleidoscopio che è in noi, ad amarlo, conoscerlo, far tesoro di ogni nostra sfumatura caratteriale, a non smettere di sognare e soprattutto insegna ad amare noi stessi, sempre e comunque.

Sorprendente. Inaspettato.

Ogni riga una riflessione per guardarsi dentro.

Qui il libro

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

2 commenti: