I Spit On Your Grave 2: La Recensione del Film



Regia: Steven R. Monroe


Uno dei tanti titoli del sottogenere Rape And Revenge.

I Spit On Your Grave 2 uscito nel 2013 è il seguito di I Spit On Your Grave che invece era uscito nel 2010 e si trattava del remake di Non Violentate Jennifer uscito nel 1978.

Il film in questione però non si tratta di un remake e ha vicende e personaggi completamente diversi, ormai è diventato noto per i collezionisti e per gli amanti del sottogenere ed è diventato uno dei miei horror preferiti.

La trama è piuttosto classica; Katie Carter, interpretata da Jemma Dallender, sta cercando di farsi strada nello spietato mondo della moda e quando accetta l'offerta di nuove foto per il proprio book incomincia l'incubo. Viene sequestrata, torturata e stuprata, però grazie a una casualità riesce a sfuggire e trova la forza per vendicarsi in maniera piuttosto brutale.


Le scene violente sono parecchio violente e disturbanti, sia nella prima parte quando vengono mostrati gli abusi che subisce la protagonista, sia nella seconda parte quando c'è la vendetta. Durante la visione, come nel caso del capitolo precedente, nello spettatore può nascere facilmente la rabbia a causa delle molestie mostrate e quindi è facile sperare in una possibile vendetta che infatti come ho già detto viene attuata.

Il film ci fa molto riflettere perché purtroppo la violenza sulle donne succede, ma in questo caso analizza ancora più nello specifico questo tema con la presentazione del mondo della moda, dove tante ragazze possono diventare facilmente vittime di questi trattamenti disumani.


La regia è buona, gli effetti speciali delle uccisioni sono molto validi, le inquadrature sono ottime e studiate bene e anche la fotografia e, come nel caso del capitolo precedente, ci fa ricordare i film dello stesso sottogenere usciti negli anni 70.

Cast buono soprattutto per Jemma Dallender che nel ruolo è stata veramente ottima, infatti mi ha fatto innamorare del suo personaggio perché all'inizio è impacciata e seviziata e subisce un trauma psicologico, poi però prende coraggio e ha la forza di vendicarsi per la propria giustizia, e questa è una cosa che apprezzo molto in questi tipi di film.

Concludo dicendo di recuperare questo film, lo trovate disponibile in DVD su Amazon nell'edizione della Tombstone Collection con all'interno la carta da collezione, non ve ne pentirete.

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento