Snowdrop: La Recensione della Serie TV



Regia: Jo Hyun-tak


Chi è il vero nemico?


Breve Sinossi Delle Stagioni


1987, Corea del Sud. Lim Soo-ho, uno studente, cerca rifugio in un dormitorio femminile presso l’Università femminile di Hosoo. Qui incontra Eun Yeong-ro, una studentessa timida e determinata, la quale decide di aiutarlo, di curare le sue ferite e di nasconderlo dai suoi inseguitori. I due giovani non sanno però che stanno per essere catapultati in una situazione pericolosa e mortale, nella quale ci sono in gioco interessi politici, spie infiltrate in ogni posto e personaggi minacciosi senza scrupoli con il solo obiettivo di conquistare il potere del paese...anche a costo di uccidere vittime innocenti.

Snowdrop è una serie televisiva sudcoreana esclusiva della piattaforma streaming Disney+ di genere azione, drammatico e thriller diretta da Jo Hyun-tak. La serie segue le vicende di Lim Soo-ho, uno studente che cerca rifugio in un dormitorio femminile presso l’Università femminile di Hosoo. Qui incontra Eun Yeong-ro, una studentessa timida e determinata, la quale decide di aiutarlo e cura le sue ferite. I due giovani protagonisti non immaginano però che si sta per verificare qualcosa di pericoloso al di fuori del dormitorio e ben presto vivranno un vero e proprio incubo ad occhi aperti. La lotta per la sopravvivenza ha inizio.


Analisi e Parere Personale


La serie è composta da una sola stagione di 16 episodi, ma ora analizziamo gli elementi che la costituiscono:

1. Trama. Ogni episodio è ben strutturato, cattura pienamente l’attenzione dello spettatore e non c'è traccia di noia. La serie mescola diversi generi, che vanno dal thriller al drammatico e tutto ciò da vita ad una storia avvincente, interessante e ricca di ansia. Ogni dettaglio della storia, anche il più piccolo, è ben studiato e tutti i tasselli combaciano perfettamente l’uno con l’altro rivelando al momento giusto alcune rivelazioni sensazionali lasciando lo spettatore a bocca aperta. Nulla viene lasciato in sospeso e il tutto è ben condito dall'ottimo uso di colpi di scena, i quali rendono la storia ancora più avvincente, ricca di tensione e di drammaticità;


2. Personaggi. Tutti i personaggi, da quelli principali a quelli secondari, sono ben costruiti, ben delineati e caratterizzati in ogni loro singola sfaccettatura. Sicuramente con alcuni di loro come ad esempio Eun Yeong-ro e Lim Soo-ho fin dall’inizio è possibile creare un fortissimo legame empatico, e tutti loro accompagneranno per tutta la durata dello sceneggiato lo spettatore e, insieme, dovranno cercare di sopravvivere e scoprire cosa si cela dietro a tutta questa drammatica situazione. C'è da dire, inoltre, che ogni personaggio ha una storia da raccontare, dei drammi che lo consumano dentro e una voglia immensa di sopravvivere;

3. Prova recitativa degli attori. La recitazione di ogni singolo attore è fantastica, e tutti loro riescono a fornire a questo prodotto degli standard qualitativi molto alti. Gli attori riescono a trasmettere allo spettatore una serie di emozioni forti e, grazie alle loro movenze e alle loro espressioni facciali, riescono con bravura a far sentire chi sta guardando la serie parte integrante di essa. E' impossibile identificare chi sia l'attore/attrice più bravo/a, in quanto tutti indistintamente regalano una performance meravigliosa.


Snowdrop è una serie televisiva, a parer mio, fantastica, molto toccante, interessante e ben costruita, la quale mescola con bravura il genere thriller con il genere drammatico e catapulta senza avviso lo spettatore in situazioni adrenaliniche, molto pericolose e ricche di tensione. Tutto questo va creare un puzzle perfetto, dove ogni pezzo combacia alla perfezione l’uno con l’altro e il tutto delinea una trama complessa ma allo stesso tempo facile da seguire e da capire. Sicuramente è un prodotto di buona qualità e offre un’ottima compagnia, non annoia mai e lo spettatore divora con piacere ogni singolo episodio. Il tutto è arricchito dalla presenza di un cast eccezionale che regala un'ottima recitazione.

Consiglio vivamente la visione di questo sceneggiato a chi ama il mistero, lo spionaggio e il thriller, in quanto ne rimarrete piacevolmente sorpresi e divorerete velocemente un episodio dietro l’altro senza riuscire a fermarvi. L'unico aspetto negativo, forse, è che al momento non è stata doppiata e potete visionarla solo in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Come al solito, voglio lasciarvi con un mio consiglio miei cari amici: quando c'è di mezzo il denaro e sono presenti interessi politici particolari è quasi impossibile fidarsi delle persone che ci circondano ma, per fortuna, ci sono delle rare eccezioni e per questo motivo...fate molta attenzione a chi vi sta a fianco, in quanto potrebbe pugnalarvi senza esitazione quando meno ve lo aspettate.


Punti di Forza


- Trama interessante e avvincente
- Personaggi
- Prova recitativa degli attori
- Cast eccezionale


Punti Deboli


- Doppiaggio in italiano non presente
- Durata singoli episodi un po’ eccessiva


Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento