Kingsman - The Secret Service: La Recensione del Film


Regia: Mattew Vaughn

Torna la rubrica dei rewatch e oggi parliamo di un prodotto action a mio parere straordinario.

Kingsman - Secret Service è un film del 2014 diretto da Matthew Vaughn e con Taaron Edgerton, Colin Firth, Mark Strong e Samuel L. Jackson nel cast.

La pellicola racconta la storia di un'agenzia di agenti segreti che si nasconde dietro l'innocua vetrina di una sartoria di alta classe. Il protagonista (Taaron Edgerton) è un poco di buono che viene assoldato per diventare una spia, dovrà quindi sottoporsi a un duro addestramento per poi affrontare una minaccia che mette in pericolo il mondo intero.

La trama ricorda un qualsiasi spy movie alla 007, ma i toni sono perfettamente bilanciati tra un action e una comedy. Riesce in altre parole a trasmettere adrenalina e tensione, regalando anche delle scene di combattimento a dir poco spettacolari (la scena in chiesa è un piccolo capolavoro), e al contempo a far sbellicare dalle risate con tanto di colonna sonora memorabile al primo ascolto.

Il successivo sequel e il prequel/spin off non si mantengono sullo stesso livello ma questo primo capitolo è una piccola perla. Un film leggero, godibile e ben fatto. Due ore che volano e lasciano con un buon sapore in bocca.


"Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun altro. La vera nobiltà è essere superiori a chi eravamo ieri."


Giudizio complessivo: 8

Buona visione,

il recensiTore


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento