La La Land: La Recensione del Film


Regia: Damien Chazelle


Non avrei dato un euro a questo film, perché ero semplicemente convinto che non mi sarebbe piaciuto. I pregiudizi, quei cavolo di pregiudizi e preconcetti che rischiano di farci perdere delle bellissime cose per inutili idee e pensieri.

Chiaramente ho sempre saputo della bellezza di La La Land, ma mi ostinavo a pensare che il genere non mi avesse attratto, il risultato?

La visione è stata rimandata per anni…fino a qualche giorno fa, quando finalmente, dopo averlo visto, sono rimasto catturato da un’opera dal valore assoluto.

Si, perché La La Land non è soltanto un bellissimo musical, è molto di più. Non è una semplice storia d’amore, è una gran bella storia d’amore, dalla (quasi) caratura di Jack e Rose per intenderci, ma in chiave moderna e senza zattere o gioielli di mezzo.


Beh in realtà un gioiello c’è e sicuramente non è neanche l’unico. Parlo della regia di questo film, porca miseria che spettacolo, semplicemente magistrale. Non è un caso se moltissime scene della pellicola sono diventate memorabili, perché visivamente parlando sono sublimi.

I due attori protagonisti sono bravissimi, eleganti e misurati, soprattutto Emma Stone, che con questo ruolo dimostra finalmente di essere una bravissima attrice.

Ad essere elegante e misurata è anche la componente musicale, che non è ossessionante come in altri musical, ma è presente il giusto, nei momenti necessari, ed è una cosa bellissima per me.

Quindi, cosa porto a casa grazie a questo film? Che forse in campo cinematografico non esiste un genere preferito, perché quando un film è bello, è così bello, non si può non fare a meno di apprezzarlo e fare un passo indietro.

Quindi se non avete ancora visto La La Land per i miei stessi motivi, che aspettate a recuperarlo?

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento