L'amore Sta Bene Su Tutto: La Recensione del Libro



Autore: Maia


Ci sono libri che sono nati per intrattenere, divertire. L'amore Sta Bene Su Tutto è uno di quei libri.

Leggendolo ho passato qualche ora di pura spensieratezza, mi sono divertita, ho riso fino alle lacrime e mi sono lasciata trasportare a simpatia di Aria (la protagonista). Il suo nome è tutto un programma!

Aria è una ragazza molto insicura, ha un sogno nel cassetto ma ha troppa paura di buttarsi. Vorrebbe fare la stilista, per le sue creazioni si ispira ai vestiti delle principesse Disney, eppure gli abiti che crea li tiene per sé, li custodisce gelosamente. Perciò si accontenta di fare dei lavori umili, come la cameriera del professor Massimiliano, un uomo colto, razionale e preciso.

Riuscirà Aria a fare breccia nel suo cuore?


Ho apprezzato questo libro per diversi punti.

Credere in sé stessi, Aria è davvero tanto insicura, tende ad auto sabotarsi, la sua paura di fallire è un ostacolo insormontabile. Fortunatamente ci sono gli amici, veri, che credono nelle sue capacità e le insegnano ad avere più autostima.

Il rapporto con il proprio corpo; la nostra protagonista ha qualche chilo in più e anche questo la porta ad avere delle insicurezze.

Tematica LGBTQ; anche qui Maia è stata brava nel saper affrontare questo argomento con delicatezza ed una punta di ironia che caratterizza l'intero romanzo.

Se posso descrivere questo libro con una parola: leggerezza che, come dice Calvino, non è superficialità.

Se avete bisogno di staccare dalla realtà, di passare qualche ora sorridendo, questo libro fa per voi.

Piccola chicca: ci sono diverse citazioni sulla Disney che io ho amato!

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento