Halloween II: La Recensione del Film



Regia: Rob Zombie


Il quarto film di Rob Zombie secondo me non è un granché.

Il primo Halloween di Rob Zombie mi è piaciuto un casino, il 2 cambia le carte in tavola, è un film più onirico che non mi dispiace come idea, se solo fosse stato gestito meglio. Voglio partire dalle cose positive del film.

Il Michael Myers di questo film è forse la sua versione migliore, viene esplorata la sua psicologia, cosa che già veniva fatto nel primo, ma qui viene tutto ampliato e mi fa gioire, poi anche esteticamente è molto figo il Michael di questo film. Ho anche apprezzato il cast, Malcom Mcdowell fa la sua figura secondo me. Ma le cose positive finiscono qui.


L’idea di rendere onirico un film di Halloween non è brutta, però il tutto è gestito troppo male, è quasi cringe che le visioni di Michael son collegate con quelle di Laurie; ok il voler esplorare la psicologia di Michael (in certe parti ci riesce benissimo) però qua si sfocia nel trash e nel ridicolo secondo me.

Halloween II mi ha annoiato e non poco, il ritmo non è bilanciato, il film è pieno di uccisioni e situazioni un po’ movimentate, ma non sono ben alternate con le scene più “calme”.

Non mi ha fatto impazzire la regia, troppo caotica secondo me e non mi ha fatto impazzire la fotografia, è troppo scura, ci sta renderla scura ma qua si esagera.

Il film tuttavia lo consiglio, magari per gli amanti di un certo tipo di horror può risultare soddisfacente.

Giudizio complessivo: 6.5



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento