La Casa Di Carta - Corea: La Recensione della Serie TV



Regia: Kim Hong-sun


Su questa serie tv si è manifestato un fenomeno assai inaspettato: l’hanno vista meno persone del previsto.

Il motivo è semplice, le persone sono stufe di vedere sempre la stessa storia, non vogliono perdere tempo guardando qualcosa che le deluderà.

In effetti non hanno tutti i torti…la versione “originale” di questa serie tv ha sicuramente milioni di fan, ma ha anche una gran bella fetta di gente alla quale proprio non è piaciuta. Io mi pongo nel mezzo, per me La Casa Di Carta è un prodotto normale, che ha delle sue qualità, perfetta per il binge watching e carica di adrenalina, ma che presenta anche una miriade di cazzate, storie d’amore stile telenovela e scenari che richiedono un’eccessiva sospensione dell’incredulità.


Ma quindi, questa La Casa Di Carta - Corea?

Ragazzi mi è piaciuta di più della serie spagnola, è molto bella, il punto è che non ce n’era affatto bisogno. Fosse uscita tra 10-20 anni sarei stato molto più contento, perché diciamocela tutta, mandare ora in onda questa serie tv a soltanto pochi mesi dalla conclusione dell’altra non ha avuto molto senso. Questo prodotto è semplicemente l’unione tra un titolo che attira le masse e una cultura cinematografica che negli ultimi anni ha registrato un boom di apprezzamenti.

Ma ora veniamo a noi. Ci sono molte cose che mi sono piaciute di questo remake, a partire dalla trama, che è vero, è pressoché la stessa della serie madre, ma è costruita in maniera più intelligente. Finalmente le storie d’amore puramente spagnole non ci sono, o meglio, sono più credibili. A discapito dei coreani però devo dire che qui le scene pre-rapina sono troppo poche, avrei preferito più tempo dedicato ad esse.


Il cast è azzeccato, le caratterizzazioni sono buone per quasi tutti i personaggi e gli attori sono bravi a non imitare gli “originali”, dando delle diverse sfumature che ho molto apprezzato.

Fiore all’occhiello è il contesto sociale, la rivalità tra sudcoreani e nordcoreani è fondamentale e anche la fittizia unificazione pone le basi per ulteriori sviluppi.

Insomma, una serie tv bella ma non necessaria, un’operazione di marketing…ma che vi devo dire, per me è Corea 1 Spagna 0.

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento