The Walking Dead (Stagioni 2-3): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Frank Darabont


Parto col dire che non ho amato particolarmente la 2° stagione, ma ho trovato che la terza stagione narrativamente sia un capolavoro, ma non perfetta, stiamo parlando di un fenomeno abbastanza commerciale e quindi sicuramente tutte le 11 stagioni hanno le loro pecche di scrittura, ormai si sa 😁.


Inizio ovviamente parlando della stagione 2.

Non è assolutamente brutta, intrattiene, ma è molto fiacca, la trama è fiacca e poco efficace per intrattenere un pubblico molto ampio.

La stagione parte da dove finisce la prima, prosegue con la storia dei personaggi introducendone dei nuovi, di cui solo uno è interessante, appunto la stagione non innova niente, è sempre la sopravvivenza del gruppo con quel bastardo fottuto figlio della merda di Shane che ha la funzione di villain.


Le cose che aveva la fantastica stagione 1 le ha anche questa stagione, che in più ha solo 7 puntate perché è la stessa identica narrazione, che fortunatamente verrà innovata dalla stagione 3.

Una cosa buona che ha fatto la stagione però è dare spazio a Daryl, che nella stagione 1 veniva presentato come un duro cattivo senza una cosa chiamata cervello; sono veramente grato alla stagione 2 per aver modificato questa caratterizzazione. Shane funziona come villain, lo odi sempre e quindi funziona, però in fin dei conti è solo un pazzo.

È una stagione guardabile ma nulla oltre.


Ora invece parliamo delle cose belle perché si arriva alla stagione 3.

Che dire, capisco che la trama sia un po’ forzata, ma che figata di stagione, ovviamente grazie al governatore, che ho trovato un villain perfetto.


Come ho detto, narrativamente, è una stagione fantastica, non è mai noiosa, è interessante da seguire, aggiusta molte cose, come personaggi che non ci interessava avere nella serie e sono stati messi fuori, ma allo stesso tempo viene dato spazio a personaggi che ci interessava vedere, ha veramente messo in piedi una trama che stava cadendo.

Tutte le new entry le ho apprezzate, Michonne in particolare, il ritorno di personaggi della stagione 1 è stato apprezzato. Veramente una stagione interessante e divertente da seguire.

Buona visione,



Trailer (Stag.3)



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento