La Casa Nera: La Recensione del Film



Regia: Wes Craven


Un bellissimo film poco conosciuto di Wes Craven, regista dei fantastici 4 Scream, dello stupendo Nightmare (anche del 7), de Le Colline Hanno Gli Occhi e di molti altri film horror.

La Casa Nera, o dal titolo originale The People Under The Stairs, viene spesso reputato uno dei migliori film di Craven e io approvo totalmente.

Immaginate di prendere un film di avventura come I Goonies e metterlo in ambito horror; La Casa Nera infatti è un film di avventura horror che spesso sfocia nel comico, risultando un perfetto mix.

La storia oltre ad essere molto interessante e coinvolgente è anche ricca di tematiche, razzismo specialmente, non è un film politicamente corretto 😁.


Intrattiene benissimo, diverte tantissimo, ma riesce anche a trasmettere tensione; Craven è un maestro e questo film ne è l’ennesima prova. La regia di questo film è magnifica, ci sono riprese abbastanza studiate che sanno come incutere paura; è l’ingrediente segreto del regista creare riprese per incutere tensione, basta vedere Scream 2 per capirlo.


Una cosa che poi apprezzo veramente del film è la caratterizzazione dei personaggi, ed è segno di una sceneggiatura intelligente. Per non parlare dell’ambientazione, è fighissima questa idea che i personaggi si muovono tra le pareti, di Grullo che vive tra dentro i condotti e il padrone di casa che spara sulle pareti, sono scoppiato a ridere in quella scena.

La Casa Nera è un film che meriterebbe di essere più conosciuto, anche se comunque ha una buona cerchia di fan; vanta una sceneggiatura fantastica, un cast con qualche volto noto, una regia magnifica ed un intrattenimento più che assicurato, guardatelo e non ve ne pentirete.

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento