Obi Wan Kenobi: La Recensione della Serie TV



Regia: Deborah Chow


Boba Fett era solo l’inizio, perché Obi Wan Kenobi è molto probabilmente il peggior prodotto di Star Wars; oltre a fare schifo ha anche rovinato la trilogia classica.

La serie, sin dal suo inizio, ti rendi conto che è inutile in una storia che si era conclusa negli anni 80 ed è iniziata negli anni 90 andando avanti negli anni 2000, insomma i primi sei episodi.

Da questa serie ti aspetti poi un’evoluzione dei personaggi invecchiati e che poi si agganci alla caratterizzazione dei personaggi in Ep IV, invece qui Obi non ricorda minimamente ne il personaggio storico ne il personaggio dei sequel, qui è ridotto ad un vecchio che corre dietro ad una bambina. Obi corre di là, Obi corre di qua.


Il Vader degli anni 80 è forse il miglior villain della storia, negli anni ‘80 ripeto, ma perché qui risulta molto meno carismatico? Il Darth di sta serie fa cagare e nemmeno lui richiama quello vero. La piccola Leila serve a far partire la storia, ma è un elemento di disturbo e basta.

Parlando invece del lato tecnico, nonostante una buona fotografia, anche qui non ci siamo; la regia delle scene action, specialmente nei duelli, toglie tutta l’epicità della scena, ma non solo nei duelli (puntata 5 sto parlando con te).

Devo dire che mi è piaciuta la puntata 2, che ho trovato ben ritmata, con un cliffhanger riuscito e che mi aveva messo hype, poi arriva la puntata 3 che mi ha intrattenuto, un po’ emozionato, ma è stata orribile, e la presentazione di Vader mi ha fatto schifo.

Giudizio complessivo: 4

“Buona” visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento