Moon Knight: La Recensione della Serie TV



Ideatore: Jeremy Slater


Per questa serie avevo delle grandi aspettative. Sarà per la presenza di attori di grande caratura o per l’originalità che premetteva il trailer, ma io a questo prodotto chiedevo molto e, ahimè, non mi ha restituito questa fiducia.

Nel complesso devo dire che la serie tv mi è piaciuta, ma il problema è che non è stata costante. Andiamo per gradi.

Il primo episodio mi ha abbastanza colpito, interessante e bello da vedere, anche se Oscar Isaac (che è stato un gigante) nei primissimi episodi mi è sembrato un po’ troppo caricaturale nei panni di Steven, ma col passare delle puntate questa cosa è svanita. L’attore è sicuramente tra i migliori in circolazione, dimostrando una bravura fuori dal comune nell’interpretare questo difficile ruolo.


Dopo il pilota, i successivi episodi hanno un po’ perso il loro smalto, dimostrando delle abbastanza evidenti lacune e banalità. Con il quinto episodio però ho visto la luce, veramente meraviglioso, introspettivo e commovente. Mi ha fatto ben sperare per il finale, devo ammetterlo, ed invece…

Il sesto episodio è stato aspramente criticato, colpevole di aver chiuso i giochi in maniera sbagliata, frettolosa e con i soliti buchi di trama tipici del MCU. Per quanto riguarda il mio parere personale, a me non è piaciuto, per i motivi sopra elencati (soprattutto uno che mi ha fatto incazzare, ma evito spoiler), ma non l’ho neanche detestato come molti. È semplicemente un episodio brutto, che rende la serie non meritevole di quel salto di qualità che si sperava facesse.


E quindi siamo sempre a questo punto, le serie Marvel su Disney+ non peccato sicuramente di aspettative e passione, bensì di qualità costante e coerente, cosa che purtroppo non riusciamo proprio a vedere in quasi nessun tipo di questi prodotti.

Non credo che la serie tv abbia una seconda stagione, probabile che la vicenda rimasta in sospeso venga approfondita in qualche film, anche se dubito fortemente che venga fatto nella maniera approfondita che tanto piace a tutti noi.

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento