Non Siamo Piu' Vivi: La Recensione della Serie TV



Regia: Lee Jae-kyoo e Kim Nam-su


Non Siamo Più Vivi è una serie sudcoreana Netflix del 2022 che qualche mese fa ha spopolato.

È una serie sugli zombie che spesso e volentieri veste i panni di un teen drama dato che si ambienta in un liceo. È proprio in un liceo che infatti scoppia l'epidemia zombie, diffusa da un professore di scienze che voleva aiutare suo figlio ad affrontare i bulli che lo tormentavano.

Non Siamo Più Vivi lo definirei un prodotto schizofrenico, che vive di alti e bassi, una serie dai due volti.


La trama infatti presenta spunti interessanti e fa tanta denuncia sociale sulla situazione scolastica in Sud Corea, ma al contempo si dilunga inutilmente in alcune puntate, presenta diversi colpi di scena telefonati e non sempre le soluzioni narrative sono efficaci (alcune le ho trovate al limite del ridicolo).

Gli zombie sono realizzati magnificamente a livello estetico e si percepisce la cura nel trucco e nella messinscena. A questo però si affiancano effetti speciali a tratti pessimi e una recitazione enfatica spesso sopra le righe, tipica dei prodotti orientali (sembrava di vedere un anime in live action).


Anche la regia alterna momenti ispirati e affascinanti ad altri banali e persino sciatti con tanto di scavalcamenti di campo.

Nonostante questa dualità, non posso dire però che la serie non mi abbia emozionato: soprattutto in un paio di punti è riuscita a prendermi sul serio e, come ormai saprete, ho un debole per i prodotti sugli zombie.

Una discreta serie sugli zombie.

Giudizio complessivo: 7

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:


     

Nessun commento:

Posta un commento