Ocean's Eleven - Fate Il Vostro Gioco


Regia: Steven Soderbergh

Uscito di prigione dopo cinque anni di reclusione per rapina e truffa aggravata, Danny Ocean assembla una squadra di esperti per svaligiare un caveau in cui convergono i tre incassi di tre casinó di Las Vegas.

Parliamo di un bel film, con una buona regia, un buon montaggio ed una buona sceneggiatura. Ocean's Eleven è un ottimo film d'intrattenimento, che mantiene un equilibrio costante tra umorismo e serietà. 

Come già accennato sopra, la pellicola è incentrata sul grande colpo che Danny e la sua assurda squadra hanno intenzione di effettuare. Il punto forte è sicuramente lo sviluppo della trama, che non si basa esclusivamente sulla rapina, ma si concentra soprattutto sui personaggi


La loro presentazione è funzionale e riesce a far inquadrare bene le caratteristiche di ognuno. Il cast è composto da attori più famosi che bravi...anche se a dir la verità calzano a pennello nelle parti. 

Bisogna ammettere che qualche incongruenza nella sceneggiatura c'è, ma nella maggior parte dei casi sono sottigliezze facilmente trascurabili. 

Ocean's Eleven è il film perfetto da vedere se si vogliono passare 2 ore di intrattenimento puro. Un film che non punta a niente di estremamente solido, ma che riesce comunque a trasmettere qualcosa di spessore allo spettatore.

Giudizio complessivo: 6.5
Enjoy,




Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento