L'Infinito tra Me e Te


Autore: Mariana Zapata 


Sinceramente, non sapevo che aspettarmi da questo libro. Ho letto tante recensioni contrastanti, quindi ne ho sempre rimandato la lettura...me ne pento solo un pochino.

Il libro comincia un po' lentamente, poi le cose iniziano a farsi interessanti, e poi... si bloccano. Okay, è uno slow burn (e mi piacciono, sia chiaro), ma forse un po' troppo slow. Mi aspettavo che, almeno a tre quarti del libro, Vanessa e Aiden abbattessero finalmente le barriere, e invece bisogna aspettare molto di più. Inoltre, so tutto della famiglia di Vanessa, ma mi manca un pezzo del passato di Aiden, in pratica appena accennato.

A parte questo, il libro mi è piaciuto molto. Oltre, come ho detto, la prima parte, la lettura procede scorrevole e i dialoghi sono divertenti.

Vanessa è un bel personaggio, forte e con una gran voglia di rivalersi sulla vita; non giudico nessuna delle sue azioni. Insomma, i suoi pensieri vengono analizzati piuttosto a fondo, quindi capisco perché, anche se forse non è proprio moralmente corretto, abbia deciso di sposarsi per soldi.

Anche Aiden è fantastico. Se vi piace il tipo tenebroso e solitario, questo è il libro giusto. È diverso da qualsiasi altro personaggio maschile io abbia letto: non è arrogante, presuntuoso, possessivo, maniaco del controllo, e nemmeno un playboy. Sa essere carismatico semplicemente standosene in piedi in mezzo a una stanza. Parla di rado, e sorride ancora meno, ma quando lo fa, gli effetti sono devastanti. No, non è nemmeno uno di quelli che si apre in dichiarazioni strappalacrime (né strappamutande), ma un pezzetto del mio cuore se lo è preso lo stesso. 

Perché lui non si serve di gesti eclatanti, ma dei dettagli: due parole significative qui, uno sguardo intenso là, un gesto inaspettato e il gioco è fatto, quindi non aspettatevi scene bollenti, dimostrazioni d'amore plateali e scene madri, ma l'emozione, quella sì: vi striscerà dentro senza che voi possiate impedirlo, e arriverete alla fine con un sorrisino soddisfatto sulle labbra.

Giudizio complessivo: 3.5/5
Buona lettura,

Crazy_in_lovebooks



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento